mercoledì 27 marzo 2013

Pasta ai cereali - ricetta con il marshmallow

Come promesso ecco la ricetta della pasta ai cereali fatta con il marshmallow e tanto usato da Buddy - il boss delle torte.
A febbraio avevo pubblicato quella fatta con il miele e la Nutella che provavo per la prima volta!
A mio parere, per quanto riguarda il gusto, è molto più buona e meno pesante quella con il marshmallow ma lo svantaggio è che l'ho trovata più difficile da modellare. C'è da dire che era la prima volta che la facevo e i tempi di attesa per l'asciugatura non mi erano ben chiari, la prossima volta che la farò non sbaglierò più in questo e probabilmente verrà più compatta.
Quella con miele e Nutella l'ho trovata molto più pesante ma più facile da modellare e i tempi di attesa sono molto molto più brevi.

Ingredienti:
- 30 gr. di burro
- 200 gr. di marhmallow
- 110 gr. di riso soffiato (bianco o al cioccolato)

Sciogliere a bagno maria e a fiamma bassa il burro e il marshmallow, dopodiché toglierlo dal fuoco e aggiungere subito il riso soffiato. Mescolare il tutto con una spatola precedentemente unta con del burro o dell'olio e versare il composto in una teglia foderata con della carta da forno.
Appiattire il più possibile e delicatamente il composto e lasciare raffreddare per almeno 8 ore.
Se provate a modellarla subito rischierete di rovinare la pasta come è capitato a me poiché vi risulterà molto appiccicosa.
Date la forma che preferite e date spazio alla vostra fantasia per   la copertura e le decorazioni con la pasta di zucchero.
La pasta si può conservare fuori dal frigo in contenitori ermetici per 3-4 giorni.





Nessun commento:

Posta un commento