Chi sono

Tutto nacque dalla mia passione per gli States....
Era proprio all'incirca un anno fa quando, completamente stupita, guardavo quel programma americano trasmesso dal New Jersey e le "dolci meraviglie" create dal famoso Buddy Valastro, meglio noto come "The Cake Boss". Non avrei mai immaginato che nel nostro bel Paese la passione per le torte decorate si fosse così insediata. Un giorno, convinta che sarebbe stato davvero difficile trovare un corso, iniziai a fare una ricerca in google e mi accorsi che a Treviso una ragazza, Michela Consalter, la quale diventò ed è tutt'ora un'amica, impartiva le sue preziose tecniche di decorazione e modellaggio della pasta di zucchero... decisi così di seguire un suo corso. Da lì la mia passione non si fermò più....

Ciò che mi affascina di più sono però quei piccoli dolcetti ai gusti più svariati, coloratissimi e decorati, dolcetti monoporzione che prendono il nome di cupcakes e che spesso è persino un peccato mangiarli!

Adesso eccomi in questo dolce blog a raccontare i miei lavori e svelarvi ricette rivisitate da me, attraverso post e foto. Il mio augurio è di poter diventare un giorno abbastanza brava da potermi aprire una mia attività. Il percorso sarà lungo e difficile ma mi auguro di avere molti sostenitori come voi come mi leggete.

Un dolce bacio,
Monica