venerdì 9 agosto 2013

La torta Folletto

Eccomi finalmente sono tornata...lo so, sono mancata per molto tempo ed è proprio una vergogna che in un mese non abbia postato nulla, ma quest'ultimo mese lavorativo è stato infernale ed ora che sono ufficialmente in ferie vi faccio vedere la torta che ho preparato il 25 luglio per il compleanno di mio papà.


Torta Folletto

Per festeggiare il suo compleanno ho modellato con la pasta di zucchero il famoso aspirapolvere che molti di voi conosceranno e che è stato il suo compagno di vita per ben 50 anni. Ebbene si....il venditore con più anzianità in tutta Italia per questa ditta è proprio mio papà.
E' rimasto sorpreso e contento all'arrivo della torta!
Sono soddisfatta del risultato anche se le imperfezioni ovviamente ci sono considerando il poco tempo che ho avuto per farla e le alte temperature che non facilitano affatto il modelling della pasta di zucchero. Comunque ciò che ha contato di più è stato farlo felice!
Ringrazio mamma e sorella Chiara che mi hanno aiutata nella preparazione.






L'interno della torta è  di due strati con Pan di Spagna e bagna allo sciroppo di pesca e maraschino. La farcitura è di crema alla pesca... davvero ottima devo dire e leggera sopratutto!



Le ricette le trovate all'interno della  sezione "Le mie ricette".




Nessun commento:

Posta un commento