domenica 3 febbraio 2013

Moka Cake

Come promesso ecco le foto della torta che ho realizzato lo scorso weekend nonostante la febbre alta e quindi con voglia di fare molto limitata. 
Fortuna che sia mia mamma sia il moroso mi hanno dato una mano nella realizzazione di questa torta.
Questa Moka Cake, così l'ho chiamata, l'ho realizzata per la zia della mia amica Francesca, la Signora Rainelda, appassionata di caffè e  che domenica scorsa ha festeggiato il suo 90 compleanno!!
L'interno è fatto di Pan di Spagna al caffè con bagna al caffè e farcito ovviamente con crema pasticcera al caffè.
Per quanto riguarda la moka invece ho preparato una base abbastanza solida fatta con riso soffiato, acqua, miele e nutella. (pasta ai cereali). Ho creato la forma della moka creando i tre pezzi principali della caffettiera, ho ricoperto con crema al burro ed infine con la pasta di zucchero.
Avevo così tanta paura che questa torta non venisse come volevo invece, fortunatamente, ho ricevuto i complimenti sia per la bontà sia per l'estetica ma la cosa che mi ha fatto in assoluto più piacere è stata la commozione della Signora Rainelda!
Ecco le foto:

Moka Cake










Nessun commento:

Posta un commento