lunedì 10 febbraio 2014

Red Velvet Cupcakes

Avevo pubblicato all'incirca un anno fa questa ricetta di cupcakes di origine decisamente americana. La ricetta pubblicata allora era per 9 cupcakes, questa volta invece ne ho preparati ben 36 ed ognuno di loro con la sua decorazione in pasta di zucchero e in ghiaccia reale.
Quindi....se la matematica non è un'opinione, per ottenere questi carinissimi 36 cupcakes "rossi velluto" ho moltiplicato le dosi della ricetta per 4.
Rispetto alla precedente ricetta (dalla quale potete accedere cliccando al link due righe più sopra) per la preparazione del frosting ho aggiunto due bustine di vanillina e, per quanto riguarda lo zucchero a velo, ne ho utilizzato ben un kg!!! 
Eccoli.... I primi decorati con la pasta di zucchero e gli altro semplici solo con il frosting. 









2 commenti:

  1. Ho capito che sei una artista! Io e il cake design siamo due mondi a parte e resto sempre stupita vedendo cosa si riesce a fare! Complimenti, un caro saluto, Ada

    RispondiElimina
  2. Un'artista è una parola grossa, ma nel mio piccolo cerco di darmi da fare! Grazie mille per i complimenti ed a presto!
    Buona giornata,
    Monica

    RispondiElimina