martedì 30 aprile 2013

Dulce de leche

Ho provato per la prima volta a preparare questa gustosissima crema, usata moltissimo nei paesi sudamericani, poichè mi cimenterò in settimana a preparare i Banoffee cupcakes.
Questo cupcakes l'ho assaggiato per la prima volta da Peggy Porschen in occasione del mio viaggio a Londra e subito fu amore!!
Così voglio provare a prepararli anch'io pur sapendo che il gusto non sarà mai come quello dei cupcakes di Peggy.
In settimana pubblicherò la ricetta di questi buonissimi cupcakes.
Intanto qui spiego il procedimento per preparare il Dulce de Leche.
Ci sono diversi modi per prepararlo, alcuni più veloci altri più lunghi...io avendo poco tempo ho preferito la via di mezzo.
Basta fare bollire in una pentola colma di acqua una lattina di latte condensato per 2 ore e mezza riempiendo con dell'altra acqua man mano che si consuma.
Tirare fuori la lattina e lasciarla raffreddare completamente prima di aprirla.
Il Dulce de leche è pronto ed è una gran squisitezza sebbene sia pesantino mangiarne troppo!
Ecco qui il mio barottilino di Dulce de Leche che ho preparato.


Nessun commento:

Posta un commento