martedì 24 settembre 2013

Torta "Ben arrivati alla scuola materna"

Ecco alcune foto della torta che ho preparato per Noah, il bimbo della mia amica.

La decorazione ovviamente come di dice il titolo ricorda l'asilo con la lavagna ed i gessetti colorati e in parte a destra ci sono dei disegni fatti con la mano del bambino (che in realtà era la mia). Infatti non ho assolutamente fatto fatica e disegnare come un bambino...... il disegno non è mai stato il mio forte!!! ;)))
Utilizzando dei pennelli dalla punta fine, ho sciolto in pochissima acqua i coloranti in gel ottenendo così la giusta consistenza per poter dipingere.
Tutto intorno alla torta ci sono dei ciuffetti di panna colorata di verde, azzurro e viola e sono proprio gli stessi colori dei gessetti così come le tre candeline, le bandierine, le stelline e le girandole che ci sono nei 4 angoli della torta sono tutti volutamente degli stessi colori.
L'interno è di Pan di Spagna con bagna al latte e Nesquik e la farcitura dei due strati con crema rocher per il primo e per il secondo con crema al latte. Tutte le ricette le trovate nella sezione "Le mie ricette".






La lavagna e i gessetti

Le tre candeline come gli anni compiuti da Noah

L'interno: crema rocher e crema al latte





Nessun commento:

Posta un commento