lunedì 14 gennaio 2013

Moretta al cioccolato

Come promesso ecco la ricetta della torta che ho fatto per il compleanno di mia sorella. Si tratta della moretta al cioccolato.. la ricetta mi è stata data dalla bravissima Cake Designer Deborah Puppa.

Per ottenere una torta del diametro di 24 cm. e alta 10 cm ho utilizzato:
9 uova
450 gr. di zucchero
450 gr. di farina
3 bustine di lievito
150 gr. di cacao amaro
150 ml. di olio di semi
300 ml. di latte
Ho sbattuto le uova con lo zucchero per almeno 20 minuti e a filo ho unito gradatamente l'olio e il latte.
Ho aggiunto, un cucchiaio alla volta, tutti gli ingredienti secchi precedentemente amalgamati e setacciati cercando di non fare entrare aria nel composto.
Ho infornato per 1 ora e un quarto a 160°  in forno già caldo.

Per il secondo piano della torta, ho preso 1/3 di tutti gli ingredienti sopra menzionati e ho utilizzato una teglia del diametro di 18 cm ottenendo una torta alta 6/7 cm.

La farcitura è di crema alle caramelle Rossana..anche questa ricetta mi è stata data dalla mia amica Deborah Puppa.

Happy Birthday Chiara










Nessun commento:

Posta un commento