sabato 12 gennaio 2013

La due piani di moretta al cioccolato

Per il compleanno di mia sorella ho provato a fare una due piani di moretta al cioccolato torta facilissima da fare!
Il primo strato volevo che divenisse abbastanza alto così ho triplicato le dosi della ricetta e una ricetta semplice è diventata un pò complicata quando mi sono ritrovata a montare nel robot ben 9 uova con 450 grammi di zucchero..dopo poco tempo erano già abbastanza montate e arrivavano al coperchio del robot, così ho dovuto trasferire il composto in una terrina abbastanza grande e continuare a montarle a mano con il frullatore. 
Quindi il mio prossimo acquisto sarà una planetaria da usare in situazioni come queste!
In mattina posterò la ricetta della moretta al cioccolato, intanto qualche foto dei lavori in corso.


Primo piano di moretta al cioccolato in forno

Pronto il primo piano (24 cm diametro)

Secondo piano pronto per essere infornato (18 cm diametro)


Nessun commento:

Posta un commento