lunedì 24 settembre 2012

Alle prime armi.... un Babbo Natale

Topper: Santa Claus



Il mio primissimo topper realizzato a dicembre 2011 al mio primo corso con la bravissima Michela Consalter.
In questa giornata di corso imparai le basi per poter partire anche'io con i miei "pasticci" in pasta di zucchero.
Per coloro che non lo sapessero, un topper è una decorazione che può essere posta sopra una torta vera. La base di partenza è una dummy, ossia una base di polistirolo che viene ricoperta con la pasta di zucchero e successivamente vengono poste sopra le varie decorazioni.

3 commenti:

  1. Ma che carinoooooooooooo =) anche io adoro il cake design...ho fatto un paio di lavoretti ma babbo natale non credo mi riuscirebbe =S prediligo gli animali...mi vengono meglio =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Questo è stato proprio il mio primissimo lavoro realizzato ad un corso..era proprio la prima volta che toccavo la pasta di zucchero ed è stato subito amore!!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina